•  
  •  

Altieri Luigi
022 362 20 57
Route du Stand 62
1260 Nyon

Pour informations et rendez-vous telephoner les soires aprés 19h

Sede:
Rue Charles-Galland 14
1206 Genève

Horaires:
Lundi            9:00 - 12:30
Mardi          14:00 - 17:00
Mercredi       9:00 - 12:30
Jeudi          14:00 - 17:00
Vendredi      9:00 - 12:30
Comunicato di Concorso


IL CONSOLATO GENERALE D'ITALIA IN GINEVRA

RENDE NOTO


che è indetto un concorso per l’assunzione di n° 1 (un) impiegato a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo nei settori segreteria/archivio/contabile.

Per conoscere i requisiti e le prove di esame, gli interessati potranno scaricare il bando di concorso ed il modello di domanda di ammissione consultando il sito www.consginevra.esteri.it. Le domande dovranno pervenire in Consolato entro e non oltre le ore 24 dell’ 11 dicembre 2015.


LE CONSULAT GENERAL D'ITALIE A GENEVE

INFORME

qu'il est ouvert un concours pour l'engagement d'un (1) employé à contrat avec fonctions d'assistant administratif pour les secteurs secrétariat/archives/comptabilité.

Pour connaître le profil recherché ainsi que les conditions d'examens, les intéressés peuvent télécharger l'avis de concours et le formulaire de demande d'admission en consultant le site www.consginevra.esteri.it. Les demandes doivent arriver au Consulat pas plus tard que le 11 décembre 2015 à 24h00.

___________________________________________________________________________________________________



Si trasmette in allegato la Nota dell'Associazione Italiana Societa' Concessionarie Autostrade e Trafori (AISCAT) con la quale, in occasione delle elezioni amministrative che avranno luogo domenica 15 novembre con eventuale turno di ballottaggio domenica 29 novembre, si comunica la concessione di agevolazioni sui pedaggi autostradali agli elettori italiani residenti all'estero:

a) elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario, comuni di Sedriano (MI), Cellino San Marco (BR) e Taurianova (RC);
b) elezioni amministrative nella regione autonoma Trentino-Alto Adige, comuni Albiano, Bocenago, Caderzone Terme, Castelfondo, Castello Tesino, Cinte Tesino, Civezzano, Faedo, Fornace, Lona-Lases, Pieve Tesino, Strembo (Trento), Naz-Sciaves e Ortisei (Bolzano).

In particolare, le Concessionarie autostradali aderiranno alla richiesta di gratuità del pedaggio, per i soli elettori residenti all'estero, su tutta la rete nazionale con esclusione delle autostrade controllate con sistema di esenzione di tipo "aperto", sia per il viaggio di raggiungimento del seggio sia per quello di ritorno. Pertanto, gli elettori residenti all'estero che intendano rientrare in Italia per esercitare il diritto di voto ed usufruire dell'agevolazione dovranno esibire presso il casello autostradale idonea documentazione elettorale (tessera elettorale o, in mancanza, cartolina-avviso inviata dal Comune di iscrizione elettorale o dichiarazione dell’Autorità consolare attestante che il connazionale interessato si reca in Italia per esercitare il diritto di voto) e un documento di riconoscimento. Al ritorno, essi dovranno esibire, oltre a ciò, anche la tessera elettorale munita del bollo della sezione presso la quale hanno votato.

Le agevolazioni in oggetto saranno accordate, per il viaggio di andata dalle ore 22 del quinto giorno antecedente il giorno d'inizio delle operazioni di votazione e per il viaggio di ritorno fino alle ore 22 del quinto giorno successivo a quello di chiusura delle operazioni di votazione.

Si sarà grati per la cortese diffusione di quanto precede ai connazionali.

Andrea Bertozzi
Fichier

Iscrizione Aire

Télécharger fichier
Fichier

Carta Identita

Télécharger fichier
Fichier

Carta Identita Minori

Télécharger fichier
Fichier

Atto di Assenso

Télécharger fichier
Fichier

Passaporti Minori

Télécharger fichier